Didattica


 

Partecipa ai nostri corsi sub

Se ami l'ambiente marino, se ti affascina e ti incuriosisce l'idea di fluttuare in un mondo pieno di vita, di forme e di colori straordinari, allora la scelta giusta è quella di iscriversi ad un corso Open Water Diver e diventare subacqueo. Per imparare ad immergersi non serve essere degli atleti: è sufficiente avere almeno 15 anni, un minimo di capacità natatorie, essere in buona salute e normali condizioni fisiche, ed avere un po' di tempo a disposizione.

Attraverso il corso Open Water Diver imparerai i concetti e le tecniche base dell'immersione subacquea con le bombole, e potrai quindi ottenere il brevetto Open Water Diver, certificazione riconosciuta in tutto il mondo. Come subacqueo brevettato Open Water Diver, potrai immergerti con un compagno d’immersione in maniera indipendente, cioè senza la supervisione di un istruttore, fino a 18 metri di profondità. Per iniziare il corso, sarà sufficiente possedere maschera con boccaglio e pinne; una muta leggera da usare in  piscina non è obbligatoria, ma consigliata.
Al proseguire del corso, e per le immersioni in acque libere, dovrai inoltre essere fornito del resto dell'attrezzatura personale. Gli istruttori del Centro Sub Alto Tirreno saranno a tua disposizione per consigli sull'acquisto dell'attrezzatura. Prima di iniziare il corso, dovrai inoltre portare un certificato medico di sana e robusta costituzione. E se sei minorenne, servirà l'autorizzazione dei genitori.